american diner firenze centro
L'american diner di Firenze viene aperto per la prima volta del 2012 in Via del Moro per poi essere spostato a dicembre 2016 in via Guelfa all’angolo di via Nazionale, a pochissimi minuti dalla stazione santa Maria Novella. Situato in pieno centro storico, il locale non passa inosservato con affaccio sulle due vie con enormi vetrine.
Su via Nazionale è ubicata una macchina rossa d’epoca (una Pontiac) ben visibile per chi passeggia sulla strada. Il locale è capiente, puo’ ospitare fino a 300 coperti, ed il suo punto di forza è il piano di sotto, una vera e propria “sporty room” dove sono presenti tantissimi giochi del passato, tutti funzionanti.
È presente anche un’ampia sala bambini con playground e tavolini con divanetti più piccoli. Nell’atrio si puo’ trovare anche un corner shop con tutti prodotti brandizzati; nella sala principale è presente un bancone in vero stile diner americano. Il tocco unico di questo american diner di Firenze è dato da un’altra macchina d’epoca sopra il tetto del bancone nella sala principale.